Home
Gli Hotel
Le Terme
Cure e Patologie
Aquaria
Le Sale Congressi
L'Acqua a casa
Prenotazioni
Come Arrivare
Newsletter
Storia
Itinerari
Meteo
News
Cont@tt@ci
Ufficio Stampa
Le Terme di Sirmione: in equilibrio fra essere e benessere.
Le acque delle Terme di Sirmione sono un prezioso alleato per la salute dell’uomo e per la sua preservazione dalle malattie. Le cure effettuate per mezzo di queste acque contribuiscono efficacemente al mantenimento ed al recupero di una buona condizione fisica locale e generale. Hanno un’importante attività di protezione della salute sia nella fase della prevenzione sia in quella della terapia e della riabilitazione.
Come accedere alle cure
Si può accedere alle cure con
l'impegnativa A.S.L.
o privatamente dopo aver effettuato la visita medica all'interno dei nostri stabilimenti.
Curarsi meglio
L’ammissione alle cure è subordinata alla visita medica, praticata presso gli stabilimenti ed i reparti termali degli alberghi. È utile la presentazione di referti di precedenti esami. Per ottenere il migliore risultato, occorre seguire scrupolosamente il “percorso” termale consigliato ed evitare, nel corso delle cure, sbalzi di temperatura ed affaticamento eccessivo. Alla fine del ciclo è consigliabile una visita di controllo (gratuita). Il ciclo di cure può essere effettuato in qualsiasi periodo dell'anno. In determinati casi è indicata l'esecuzione di più cicli a distanza variabile.
Controindicazioni
Le cure termali non possono essere eseguite quando la patologia da curare è in fase acuta , quando coesistono patologie non ben compensate con farmaci ed in caso di neoplasie interessanti l'apparato da curare.
Prenotazioni
Per rendere più agevole l’accesso alle cure termali è consigliabile prenotare la visita medica negli stabilimenti termali Virgilio e Catullo telefonando al numero 030-99.04.923
Sirmione, 06/09/2006
Home
Tipo di ricerca:
Cure
Patologie
Glossario
Prenotazione Cura
Le visite