Home
  Gli Hotel

  Le Terme
  Cure e Patologie
  Aquaria
  Le Sale Congressi
  L'Acqua a casa
  Prenotazioni
  Come Arrivare
  Newsletter
  Storia
  Itinerari
  Meteo
  News
  Cont@tt@ci
  Ufficio Stampa











News Termali

RAI 1 'Unomattina sabato domenica': Terme di Sirmione al centro del piccolo schermo
Mar 10 2003 12:00AM, Le proprietà uniche e le applicazioni dell’acqua sulfurea salsobromoiodica delle Terme di Sirmione al centro della puntata di sabato 12 aprile, tra le 9 e le 10, di 'Unomattina Sabato & Domenica' su RAI 1, la trasmissione di informazione e intrattenimento in onda il sabato e la domenica nella fascia del mattino e condotta da Livia Azzariti e Giampiero Galeazzi.

E’ ormai consuetudine che le Terme di Sirmione aprano la stagione con un’apparizione in TV e anche quest’anno tornano a recitare il ruolo di protagonista del piccolo schermo per la RAI. Notizie e informazioni sulle Terme di Sirmione verranno raccontate attraverso le interviste del Professor Franco Denti, specialista e responsabile del Centro di Broncopneumologia delle Terme di Sirmione, e il Dottor Ignazio Carrubba, specialista in idrologia medica delle Terme. Attraverso la loro lunga ed affermata esperienza nel settore termale i due medici illustreranno le preziose proprietà di un’acqua unica nel suo genere, le sue applicazioni e la valenza preventiva, terapeutica e riabilitativa della stessa.
Una carrellata di immagini partendo dal lontano 1889, quando il palombaro Procopio riuscì a portare in superficie l’acqua termale, passano ai fanghi, ai massaggi terapeutici, alle diverse cure inalatorie, alle insufflazioni endotubariche fino ad arrivare ai trattamenti estetici e del benessere. Un benessere evocato anche dalle immagini del contesto unico, dal fascino della penisola di Sirmione e dai colori primaverili del lago.

Un servizio televisivo che conferma il crescente interesse per le terme, nella loro visione più tradizionale cioè di cure termali, e per i centri benessere termali, dove hanno risalto la prevenzione e la salute intesa come benessere psicofisico, mettendo in luce la necessità di una maggiore informazione sui benefici effetti dell’acqua termale sul nostro corpo.
Invia la notiziaTorna indietro
Sirmione, 06/09/2006
Altre notizie
Serate danzanti e musicali alle Terme Virgilio e alle Terme Catullo!
Un TAGLIANDO SALUTE alle Terme di Sirmione
Bandiera Blu a Sirmione
Giovedì 27 aprile, al Centro Benessere Termale Aquaria,
un’anteprima del programma estivo delle Musicnights.
Serata speciale con metodo pilates!
Il 3 aprile riaprono le Terme Catullo. Orario continuato alle Terme Virgilio e nuovi orari per il Centro Benessere Termale Aquaria
Un TAGLIANDO SALUTE alle Terme di Sirmione
BIT 2006
Il Groppello incorona L'Orangerie
AUTUNNO DI PREVENZIONE ALLE TERME DI SIRMIONE
Dal 15 settembre al 15 dicembre
Aquaria Waternights